Blog ufficiale della Pagina Facebook "È tempo di diritti civili" https://www.facebook.com/tempodidiritti/

Breaking News

ELEZIONE STORICA: a Tromello, Pavia, il primo sindaco transgender d'Italia.


Si chiama Gianmarco Negri, ha 40 anni, fa l'avvocato penalista e con la sua lista civica "CambiaMenti" ha vinto le elezioni a Tromello (poco più di 3mila abitanti in provincia di Pavia) battendo il superfavorito candidato della Lega.

«Forse definirmi simbolo della battaglia per i diritti della comunità arcobaleno è troppo. Devo dire però che mi do molto da fare, tra impegno professionale e attivismo, cerco di fare la mia parte in modo concreto. Sono emozionato per la trasmissione televisiva che andrà in onda su Laeffe». Aveva detto un anno fa circa la sua partecipazione al programma "Love me gender" su Laeffe.

Durante il programma ha raccontato la sua storia: «Da sempre mi sono sentito uomo. Ho cercato di reprimere più volte il mio essere donna, ma alla fine ho deciso di cambiare definitivamente sesso. E quattro anni fa ho mosso i primi passi per diventare uomo».

Una puntata che, anche secondo il nuovo sindaco di Tromello, arrivava in un momento storico particolare: «Dopo alcune esternazioni del nuovo governo, c’è da dire che non tira una bella aria per il riconoscimento dei diritti della comunità Lgbt. Sicuramente la nostra battaglia per il riconoscimento dei diritti continuerà».

Ed è continuata nel migliore dei modi possibili, con la sua elezione e sindaco.

Da "È tempo di diritti civili" i migliori complimenti per lo storico risultato e i nostri migliori in bocca al lupo per un buon lavoro.

2 commenti:

  1. Sono orgoglioso della sua vittoria in un momento in cui i diritti civili importano poco a questi ignoranti che ci governano ed anche al popolo becero che vota per questa gente. Forza Gianmarco

    RispondiElimina
  2. Scusa. Ho dimenticato di firmarmi. Sono Luigi Casanova di Genova. Prof di matematica in pensione

    RispondiElimina